Nel 2022 l’impegno di FIR si è indirizzato a compiere un importante passo verso la sostenibilità, ottenendo – prima Federazione in Italia – la certificazione ISO 20121, standard internazionale per la gestione sostenibile delle partite interne della Squadra Nazionale nel Torneo.
Un risultato reso possibile dal raggiungimento di una serie di obiettivi perseguiti da FIR insieme ai propri partner e sponsor, da Sport&Salute a Roma Capitale passando per Peroni Nastro Azzurro, title del celebre Villaggio Terzo Tempo.

Riduzione della plastica

Sensibilizzazione alla
raccolta differenziata

Raccolta rimanenze del cibo con Equoplus

Utilizzo mezzi pubblici

Misurazione impatto dell’evento
Procede il percorso di sostenibilità della struttura centrale e dopo la scelta dell’esclusivo uso della carta riciclata, a partire dal mese di febbraio 2021 nella sede di Roma è stato installato un erogatore di acqua filtrata e/o gassata dell’Azienda H2O. Attraverso la sensibilizzazione di tutti i dipendenti e la fornitura per ognuno di loro di una borraccia brandizzata per prendere l’acqua al distributore, è stato raggiunto l’obiettivo di eliminare l’uso delle bottigliette di plastica dalla struttura il cui quantitativo si aggirava sui 30 litri giornalieri (circa 60 bottigliette da ½ lt).
Completa la registrazione