Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/fir/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6131
CROWLEY CAMBIA TANTO, GALTHIÉ VA SUL SICURO: L’ANALISI DELLE FORMAZIONI DI FRANCIA v ITALIA – FIR

©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CROWLEY CAMBIA TANTO, GALTHIÉ VA SUL SICURO: L’ANALISI DELLE FORMAZIONI DI FRANCIA v ITALIA

News |

Bourgoin-Jailleu – Kieran Crowley cambia 5 uomini rispetto al XV che ha affrontato gli All Blacks venerdì scorso. Pur con una sola sostituzione, il reparto trequarti appare rivoluzionato: Allan si schiera apertura con Paolo Garbisi primo centro, Bruno subentra a Morisi e giocherà ala, con Capuozzo estremo. Se contro gli All Blacks il tecnico aveva intrapreso una strada più conservativa, con due centri puri e un doppio estremo, questa volta gli Azzurri scendono in campo con una formazione più spregiudicata dietro, con l’obiettivo di rendersi più pericolosa in attacco.

Le scelte

I cambi nel pacchetto di mischia sono quasi tutti obbligati dagli infortuni: Niccolò Cannone sostituisce Dino Lamb, Hame Faiva prende il posto di Giacomo Nicotera, mentre in prima linea Crowley schiera Simone Ferrari come pilone sinistro – ruolo in cui aveva giocato anche al Mondiale 2019 – con Pietro Ceccarelli a destra. Pesanti le assenze di Fischetti (tornato in Italia con 3 cartilagini costali fratturate) e Nicotera per concussion.

Dall’altra parte Galthié sceglie Lucu per sostituire l’infortunato Dupont, e schiera una formazione di altissimo livello che include tutti i punti fermi del suo gruppo: da Thomas Ramos al capitano di giornata Ollivon, passando per la coppia di seconde Woki-Flament e Uini Atonio in mischia.